D.E.C. forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D.E.C. forum

alleanza Ogame D.E.C.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 !!!REGOLAMENTO!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Black Rock
Amministratore
Amministratore
Black Rock


Numero di messaggi : 152
Località : In un posto talmente sperduto che neanche io so dov'è
Barra controllo del ban : !!!REGOLAMENTO!!! 91131032fb5
Data d'iscrizione : 08.03.08

!!!REGOLAMENTO!!! Empty
MessaggioTitolo: !!!REGOLAMENTO!!!   !!!REGOLAMENTO!!! Icon_minitimeDom 9 Mar - 1:24

REGOLE GENERALI

1a)- Questo è un forum di discussione; salvo diversi regolamenti di ogni sezione, qualsiasi topic deve contenere una discussione. I messaggi considerati inutili o stupidi verranno rimossi o modificati.

1b)- Gli interventi contenenti unicamente un "sì", un "no", un "anche a me" e simili potrebbero essere eliminati, in quanto inutili allo svolgimento di una discussione. Se si ha qualcosa da dire, lo si argomenta.

2)- Per una buona convivenza è necessario tenere un comportamento educato: non provocare o litigare con altri utenti e non attaccarli personalmente. Questo permette di portare avanti le discussioni in modo civile.

3a)- Postate messaggi sensati e non esagerate nell'uso delle funzioni. Non scrivete un intero post in maiuscolo (in internet è equivalente ad urlare), utilizzate con senso della misura faccine e codici. I messaggi di sole faccine sono inutili alla discussione.

3b)- E' proibito scrivere qualsiasi parolaccia che possa offendere un'altro utente

3c)- Scrivere dei post in un italiano corretto aiuterà la comprensione per tutti. Usare abbreviazioni (xké, ecc.) non è proibito, ma se volete che le persone leggano i vostri post è consigliato farne a meno.

4)- Se si dimentica qualcosa in un post, anziché farne uno successivo è consigliato per comodità di modificare il precedente aggiungendo la parte mancante.

5)- Prima di aprire un topic, controllare che non sia un argomento già trattato o che non necessiti di un nuovo topic. Per evitare figuracce ed inutili ripetizioni sarebbe buona abitudine leggere un topic intero prima di postare.

6)- Il titolo del topic dovrebbe esplicare il contenuto del messaggio, riassumendolo. È troppo facile costringere gli utenti a leggere l'intero post mettendo un titolo vago. In caso il titolo di un topic sia inadatto lo staff si riserva la possibilità di modificarlo.

7a)- Alcune sezioni hanno un regolamento specifico, specificato in un topic evidenziato in cima alla lista dei messaggi, che vale unicamente per quella sezione.

7b)- Il regolamento specifico di una sezione è solo un'aggiunta e non comporta l'annullamento di questo regolamento. Il regolamento di Game Gear vale indistintamente in tutte le sezioni del forum.

AMMINISTRAZIONE E STAFF

8a)- I moderatori sono stati scelti per svolgere il lavoro di disciplinare il comportamento degli altri utenti ed evitare i litigi. Chi non è moderatore non è autorizzato a riprendere altri utenti su comportamenti riguardanti il forum. Cercate di seguire i consigli dei moderatori.

8b)- I moderatori vengono scelti dallo staff se ritenuti adatti a svolgere il compito: è quindi inutile chiedere di diventarlo.

AVATAR, FIRME, ALLEGATI

9)- La somma di bytes di firma e avatar dev'essere di MASSIMO 100 KB (per vedere le dimensioni di un'immagine su Windows, selezionate il file, cliccateci sopra col tasto destro e scegliete "Proprietà"). La firma non dev'essere troppo invasiva, in quanto solo strumento per dare informazioni su se stessi o per far capire ciò che ci piace. L'altezza massima di una firma in pixel è affidata al buon senso, e in ogni caso non deve superare una schermata di browser in risoluzione 1024x768. Prendete come limite massimo circa 500-600 pixel.

10)- Gli allegati sono una concessione di spazio web da parte degli amministratori, quindi non usatelo se non per necessità. Non garantiamo che i files allegati al forum rimangano lì; è quindi preferibile che le immagini e i file vengano linkati da un sito esterno.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI (BAN)

11a)- In caso di gravi trasgressioni del regolamento, lo staff si riserva la possibilità di agire in uno di questi modi:
- avvertimento tramite PM da parte di un membro dello staff al trasgressore;
- sospensione dell'accesso all'account da parte dell'utente (ban).

11b)- I ban potranno essere rimossi dietro chiarimento da parte dell'utente o se l'utente dimostra la volontà di non trasgredire più il regolamento.
E' necessario in ogni caso contattare privatamente l' Amministratore ad uno di questi indirizzi e-mail:
mezzosangue59@yahoo.it
halo_vad@yahoo.it

12) - L'utilizzo di MP o mail inviate tramite il forum per pubblicizzare una pagina web comporterà il ban istantaneo.

13)- È vietato avere più di un account per utente. Una multipla registrazione, se non fatta con intenti di emergenza che vanno assolutamente comunicati allo staff, comporta il ban di tutti i profili associati a quell'utente.

REGOLE PARTICOLARI

14)- Non aprite topic per offrire servizi senza richiesta. Se a qualcuno serve un file, una guida o qualsiasi altra cosa e la possedete, potete rispondere al topic con l'aiuto richiesto.

15) - È esplicitamente vietato inserire nelle firme o nei profili messaggi, immagini e icone di natura politica.

16a)- È vietato scambiarsi esplicitamente materiale illegale sul forum.

16 b)- È vietato chiedere ROM di qualsiasi gioco e per qualsiasi emulatore.

17)- È vietato aprire topic per festeggiare il compleanno di un utente. Un messaggio privato verso l'utente interessato è più sincero.

18a)- È vietato pubblicizzare il proprio sito nei messaggi, ovvero scrivendolo su un post o su un topic. Se volete potete inserirlo nella firma o nell'apposito campo (sito web) del profilo.

18b)- Questo non significa che è proibito linkare siti in un topic; se il sito è inerente alla discussione è possibile linkarlo tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
https://decforum.forumattivo.it
 
!!!REGOLAMENTO!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» !!!REGOLAMENTO DELL'ALLEANZA!!!
» !!!REGOLAMENTO DELLA SEZIONE VIDEO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
D.E.C. forum :: D.E.C. forum-
Vai verso: